Czech Tour 2024, Marc Hirschi si aggiudica la seconda tappa davanti al compagno di squadra Diego Ulissi – 5° Matteo Fabbro
Doppietta UAE Team Emirates nella seconda frazione del Czech Tour 2024. A tagliare per primo la linea del traguardo dell’arrivo in salita di Pustevny è stato l’elvetico Marc Hirschi e, pochi secondi dopo, è arrivato il suo compagno Diego Ulissi, che si è guadagnato una buonissima seconda posizione. A classificarsi al terzo posto, poco dietro l’italiano è stato lo scalatore colombiano Sergio Higuita (Red Bull-Bora-hansgrohe). Quinto al traguardo un ottimo Matteo Fabbro (Polti-Kometa). Il corridore svizzero, grazie alla vittoria di tappa di oggi e ai secondi di abbuono è ora anche in testa alla classifica generale della breve corsa ceca con 15 secondi di vantaggio proprio su Ulissi e 20 su Higuita.
Le immagini dell’arrivo
🎖️🇨🇭Marc Hirschi (UAE Team Emirates) gana la Etapa 2 del 🇨🇿 Czech Tour 2024 🇨🇿 #czechtour pic.twitter.com/MSWD2863NK
— NotiCiclismo 🇫🇷 #TDF2024 (@Noticiclismo1) July 26, 2024
Il racconto della corsa
La corsa è stata caratterizzata da diversi attacchi nei primi chilometri, ma a riuscire a prendere un certo distacco sono, a 81 chilometri dall’arrivo Michal Schuran (ATT Investments), Pier-André Cote (Israel-Premier Tech Acadeny) e Tomas Kalojíros (Pierre Baguette Cycling). Ogni tentativo di fuga, compreso quello del britannico Paul Double (Polti-Kometa), è però neutralizzato dal gruppo, tirato dagli uomini della Soudal-QuickStep, prima dell’inizio della salita conclusiva. A 5 km dall’arrivo si forma un gruppetto di testa composto da Marco Brenner, Michael Storer (Tudor Pro Cycling), Kevin Colleoni (Intermarché-Wanty), Kevin Vermaerke (dom-firmenich PostNL) e Ben Zwiehoff (RedBull-Bora-hansgrohe). Ma anche loro vengono riassorbiti quando mancano 3500 metri al traguardo finale.
Ai -3 km ad attaccare con decisione è lo scalatore colombiano Sergio Higuita (Red Bull-Bora-hansgrohe), che viene seguito da Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep). Il primo a passare sotto il triangolo rosso dell’ultimo chilometro è però lo statunitense Vermaerke, ma dal gruppetto degli inseguitori parte subito Hirschi che con uno scatto esplosivo vuole provare a raggiungerlo prima del traguardo. Riesce a sorpassandolo di gran carriera ai -400 metri e si invola tutto solo verso il traguardo finale seguito dal suo compagno di squadra Diego Ulissi.
Risultato Tappa 2 Czech Tour 2024
Classifiche Czech Tour 2024
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |